Organizzato da ANNI VERDI, Dipartimento Letterario dell’Associazione senza scopo di lucro L’Occhio di Horus APS, con l’intenzione di promuovere l’interesse verso la cultura in generale e verso la letteratura in particolare e con il preciso l’intento di valorizzare la scrittura presso le giovani generazioni. La partecipazione è riservata, pertanto, ai giovani fino a 25 anni di età.3
Scadenza iscrizione: 31 marzo 2021 (racconti) e 31 maggio 2021 (romanzi)
Spedizione degli elaborati: a mezzo mail: concorsoanniverdi@gmail.com
SEZIONE A: Racconto breve
Tema: Verde
Lunghezza: massimo 6000 caratteri, spazi inclusi
Opere ammesse: una
SEZIONE B: Romanzo
Tema: Libero
Lunghezza: minimo 150.000 e massimo 200.000 caratteri, spazi inclusi
Opere ammesse: una
QUOTE DI PARTECIPAZIONE: La partecipazione alla sezione A (Racconto breve) è gratuita, mentre la partecipazione alla sezione B (Romanzo breve) è subordinata al versamento del rimborso parziale delle spese di segreteria, di promozione e di amministrazione, fissato in € 10,00 (dieci euro), da effettuarsi – mediante bonifico su conto corrente intestato a L’Occhio di Horus APS presso Banca Reale, IBAN IT95J 03138 01000 00001 3240080, – oppure, in alternativa, mediante ricarica carta Postepay numero 4023 6009 3529 5917 intestata a Michele Rucco, codice fiscale RCCMHL54H08H501Y, indicando in ambedue i casi la causale: Partecipazione al Concorso “AnniVerdi” di <nome e cognome> .
PREMI: I premi sono così articolati:
Sezione A (racconto breve), per ogni sottosezione:
1° classificato: targa e diploma di merito con motivazione, copia omaggio dell’antologia;
2° e 3°classificato: diploma di merito con motivazione, copie di libri editi da L’Occhio di Horus APS;
dal 4° al 10° classificato: attestato di merito.
È prevista la pubblicazione delle opere vincitrici e di quelle più meritevoli in una antologia cartacea edita da L’Occhio di Horus APS.
Sezione B (romanzo)
1° classificato: pubblicazione in versione cartacea e in versione ebook, edite da L’Occhio di Horus APS, con assegnazione di tre copie omaggio;
2° e 3°classificato: diploma di merito con motivazione e pubblicazione in ebook edita da L’Occhio di Horus APS.
Menzioni d’onore e segnalazioni di merito, anche per particolare interesse sociale e culturale, potranno essere assegnate dalla Giuria in entrambe le sezioni e sottosezioni.
PREMIAZIONE: La premiazione avrà luogo in Roma nel mese di maggio 2021 per i vincitori della sezione A (Racconto breve) ed entro il mese di settembre 2021 per il vincitore della sezione B (Romanzo breve). Vincitori e menzionati/segnalati riceveranno comunicazione sull’esito del Concorso in tempo utile per consentire la loro partecipazione all’evento.
NOTIZIE SUI RISULTATI: Tutti i concorrenti potranno informarsi sulla pagina Facebook “Concorso Anni Verdi”, https://www.facebook.com/concorsoanniverdi aggiornata in tempo reale con l’andamento del concorso.
GIURIA: Gli elaborati ammessi verranno esaminati in forma anonima da una qualificata giuria, costituita da scrittori e studiosi i cui nomi saranno resi noti successivamente alla scadenza dei termini di partecipazione. Il giudizio della giuria è insindacabile e inappellabile.
CON IL PATROCINIO DI REGIONE LAZIO (in itinere)
CONSULTA E SCARICA IL BANDO COMPLETO:
PUOI VERSARE LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE QUI (con la commissione di €1,00):
Pubblicato anche su:
Concorsi letterari.net Premiarti Literary