Per chi ancora non li conosce, i Little Bailouts sono un gruppo di eroi straordinari: Leo, Kristal, Benjamin, Michael e il loro fedele amico a quattro zampe, Charles!
Insieme, questi ragazzini coraggiosi si lanciano in emozionanti avventure per proteggere le specie animali in pericolo e salvaguardare il nostro meraviglioso pianeta.
Ma non è mai stato facile né sarà facile anche questa volta!
Dovranno affrontare ricchi affaristi, politici senza scrupoli e malvagi personaggi che minacciano la vita degli animali. Con il loro ingegno, il lavoro di squadra e un grande amore per la natura, i Little Bailouts sono pronti a combattere per ciò che è giusto!
In questo libro illustrato, viaggerete con loro attraverso foreste incantate, oceani blu e savane dorate, scoprendo insieme l’importanza di proteggere ogni creatura vivente.
Preparatevi a vivere avventure emozionanti, a fare nuove amicizie e a imparare che anche i più piccoli possono fare la differenza!
Pronti a partire?
Federico Ruggeri nasce a Roma l’11 novembre 2002. Vive ad Aprilia. Amante del disegno e della scrittura, ha unito queste due passioni per creare racconti illustrati. Disegnatore, pittore, creatore di fiabe, presentatore e interprete magistrale negli eventi culturali cittadini, è un ragazzo aspie che ha la capacità di creare storie fantastiche e che ha sviluppato negli anni la sua aspirazione di intrattenere i bambini insegnando loro qualcosa di positivo: per questo è il protagonista del progetto “Tante storie, tutte per fantasticare”, in cui con letture animate e con attività di laboratorio ludico-creativo vengono trattate in maniera adatta agli alunni della scuola secondaria di primo grado principalmente le tematiche dell’agenda 2030.
Federico Ruggeri, I Little Bailouts sulle tracce del Dodo d’oro, L’Occhio di Horus APS, 2024, ISBN 978-88-32202-42-7
Richiedilo via mail a horus.aps@gmail.com oppure clicca sul tasto sottostante e lo riceverai a casa con plico raccomandato.